ZAINO ANTIPROIETTILE E/O ANTITAGLIO

Task

Brevetto ZAINO ANTIPROIETTILE E/O ANTITAGLIO

Challenge

Solution

La nostra soluzione consiste nella modifica di un normale zaino con una tasca dedicata ad accogliere un pannello antiproiettile e/o antitaglio, ed un pannello antitrauma atto ad evitare il blunt trauma ( si genera nel momento in cui un proiettile impatta contro il pannello antiproiettile soprastante), consentendo così di ottenere un oggetto allo stesso tempo indistinguibile da uno zaino comune ma dotato di una protezione contro minacce armate.

Lo schienale viene dotato di maniglie allo scopo di impugnarlo come uno scudo per utilizzarlo a protezione delle minacce frontali.

Results

Vantaggi: l’utilizzatore, dalla semplice azione di indossare lo zaino ottiene una protezione comoda e costante che gli permette di resistere ad attacchi inaspettati senza che la fonte dell’aggressione possa individuare la presenza di elementi di protezione personale atti a rendere la sua azione inefficace. Inoltre, le maniglie posteriori offrono la versatilità di utilizzo efficace  come scudo contro minacce frontali, potendo scegliere in base alle necessità del momento se utilizzare un’impugnatura verticale o orizzontale, sia con la mano sinistra che con la destra.

Le foto evidenziano:

La posizione del pannello antiproiettile  e del pannello antitrauma inseriti tra il corpo principale dello zaino  e il suo schienale

La posizione delle 3 maniglie, di cui quella superiore atta a favorire un’impugnatura verticale, mentre le 2 maniglie laterali  funzionali all’impugnatura orizzontale

La simulazione di un attacco armato e le azioni di contrasto possibili

Brevetto per modello di utilità. Riproduzione anche parziale vietata.  © Tutti i diritti riservati.

Per maggiori informazioni cliccate qui  verrete contattati al più presto.

More Case Studies

Menu