Il Perito della CCIAA (Ruolo periti ed esperti)

Il perito iscritto presso la CCIAA è un esperto in armi comuni da sparo e del loro munizionamento. Il mio numero di iscrizione è il 194 del 1990.

Dopo aver superato l’iter e l’esame per l’iscrizione il Perito viene iscritto ad un albo della Camera di Comercio, ove sono indicati i periti ed esperti nei vari settori di attività (esempio Ingegneri, Architetti, Grafologi, etc)

Di cosa si occupa

Sempre nel contesto del mondo armi e munizionamento, si applica alla consulenza meccanica, alle stime del valore di armi per privati o notai ad esempio in caso di valutazioni ufficiali. Esegue delle consulenze sulla tecnica di funzionamento delle armi e sulle proprietà del munizionamento in genere.

Risultati che vi potete aspettare

E’ iscritto

nel ruolo periti ed esperti della CCIAA, dopo il superamento del previsto esame

Esegue consulenze

tecniche e di funzionalità, e merceologiche su armi e munizioni

Produce stime

e valutazioni di armi comuni, e collezioni di armi sia per privati che ad esempio per studi Notarili e di avvocati, allo scopo di dare un valore commerciale puntuale e attendibile nelle  vertenze commerciali e/o di stime ereditarie

Classifica

e identifica armi comuni da sparo, e il relativo munizionamento

Case Studies

Effetti terminali per proiettili da pistola

Task Valutare con uno studio accurato e con l’utilizzodi un materiale di test dedicato le reali prestazioni dei calibri più diffusi per pistola e revolver, nelle diverse configurazioni di tipologia…

Articoli

Menu